meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Dom, 19/05/2024 - 00:50

data-top

domenica 19 maggio 2024 | ore 01:58

Sogno Azzurro: Simone coi migliori

Il giovane karateka del Japan Karate Shotokan, qualche settimana fa, ha partecipato al ritiro collegiale nazionale giovanile. Un passo verso la Nazionale.
Castano Primo / Sport - Simone Carano

Dal ritiro collegiale nazionale giovanile alla divisa ‘Azzurra’ il passo... è breve. E chissà che quel sogno presto non possa diventare realtà per il giovanissimo Simone Carano. Diciassette anni, l’atleta del JKS ha, infatti, preso parte, appunto, al ritiro collegiale nazionale giovanile di Riccione. Una ‘tre giorni’ con i migliori karateki Junior del nostro Paese, sotto l’attenta regia del direttore tecnico nazionale Ascheri e dei suoi collaboratori. Ci si è allenati insieme, si sono misurate le singole capacità ed anche quelle di gruppo; insomma il lavoro fatto è stato davvero tanto, ma la felicità e l’emozione sono state ancora di più. Una chiamata, certamente, importante per Simone e che, oggi, rientra, così, nelle graduatorie dei ‘papabili’ per vestire la maglia della nostra Nazionale ai prossimo Campionati Europei del 2013. Non sarà facile, la concorrenza, dopotutto, è tanta, sognare e sperare, però, come si dice “non costa nulla”. “Voglio fare i complimenti a Simone per questo significativo traguardo - dice il presidente del Japan Karate Shotokan, Longo - Un giovane che sta crescendo e che siamo sicuri saprà regalarci altre straordinarie soddisfazioni. La passione e l’impegno che mette durante gli allenamenti e in gara sono il “suo biglietto da visita”. Un campione che si sta formando”. Forza Simone, non solo il JKS, in fondo l’intera città di Castano fanno il tifo per te.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi