meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Mer, 15/05/2024 - 12:50

data-top

mercoledì 15 maggio 2024 | ore 13:28

Le scuole sono... aperte

Primo Circolo di Magenta: un successo le giornate di 'Open Day' alla Santa Caterina da Siena ed alla Giovanni XXIII. Adesso tocca alle scuole dell'Infanzia Rodari.
Magenta - Giornate di 'Scuola Aperta' (Foto internet)

Sabato 19 gennaio presso la scuola Primaria “Santa Caterina da Siena”e lunedì 21 alla scuola “Giovanni XXIII" il Primo Circolo di Magenta ha accolto nelle consuete giornate di Open Day i bambini e i genitori degli alunni che frequenteranno la classe prima il prossimo anno scolastico. Divertenti laboratori di teatro, arte, inglese, musica, motoria e informatica animati dagli alunni delle classi quinte e prime sono stati un’importante occasione per stare insieme a scuola. Bambini e genitori hanno, inoltre, potuto giocare con le LIM (Lavagne interattive multimediali) e scoprire come didattica tradizionale e innovazione metodologica siano un connubio positivo per consentire ai giovani di raggiungere il successo formativo. Si è avuta anche la possibilità di visionare un interessante filmato su alcune attività didattiche e ricreative che sono quotidianamente svolte all’interno della scuola. L’impressione: “Un Circolo consapevole della sua tradizione, proteso all’innovazione e dove una molteplice sinergia di forze, dagli alunni ai docenti fino al personale ATA, si adoperano con gioia e spirito di collaborazione". Le giornate di Scuola Aperta si chiuderanno con le scuole d’infanzia “Rodari” di via Caracciolo e via Boccaccio. I genitori potranno avere informazioni ancora più dettagliate in merito all’organizzazione della scuola primaria, mercoledì 30 gennaio durante l’assemblea presso la scuola Santa Caterina alle 17, tenuta dal Dirigente scolastico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi