meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Sab, 18/05/2024 - 08:50

data-top

sabato 18 maggio 2024 | ore 09:57

Castelletto vuole più attenzione

Castelletto - Una via della frazione

La lettera sopra riportata risale a quattro anni fa ma... “è un messaggio inviato ad un giornale locale qualche anno fa senza ottenere risultati. Soltanto a fronte di una petizione popolare degli abitanti di Castelletto, fu fatta la segnaletica orizzontale. Non credo che sia giusto ripetersi nel tempo. Ora, dopo 4 anni, ci ritroviamo nella medesima situazione. Nelle giornate di nebbia il rischio di incidenti è alto, ma sembra che all’amministrazione di Cuggiono la frazione di Castelletto non interessi. Spero che voi possiate parlarne in una qualsiasi delle vostre rubriche...”: La lettera è firmata e riprende una storica, e lecita, richiesta dei castellettesi: avere dei collegamenti, anche ciclo-pedonali, e illuminati, per farli sentire ancor più parte di Cuggiono.

"Chissà che a segnalarvi una delle tante disfunzioni del circondario, non possiate fare qualcosa. Esistono due strade principali che collegano Cuggiono a Castelletto: le vie Annoni e Novara.
Entrambe sono ben curate fino ai sobborghi di Cuggiono e completamente abbandonate oltre tale limite fino a Castelletto. In particolare la segnaletica orizzontale (strisce bianche laterali e centrale). Abbiamo già avuto qualche giornata di nebbia particolarmente intensa, ma comunque tutte le sere è presente una certa bassa foschia che mette in difficoltà chi guida quando mancano i riferimenti sulla strada. Eppure paghiamo le stesse tasse di quelli di Cuggiono e dovremmo avere gli stessi diritti. L’ufficio preposto ignora i messaggi inviati e qualcuno ha osato dire che non ci sono soldi. Eppure sia Cuggiono che Castelletto sono ben illuminate per le festività..."

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi