meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 23°
Dom, 19/05/2024 - 17:50

data-top

domenica 19 maggio 2024 | ore 18:28

Cavallo scappa e finisce contro 2 auto

Oggi pomeriggio. L'animale, scappato da quanto si è saputo da Buscate, arriva in città e dopo avere urtato due auto fugge per il paese. E' stato fermato in via Lombardia.
Castano Primo - Polizia locale ad un posto di controllo (Foto Guidolin)

Chissà quante volte nel corso del normale servizio saranno stati chiamati a rilevare un incidente stradale. Nulla di strano, insomma, ma certo mai e poi mai forse avrebbero immaginato di trovarsi davanti ad un cavallo. Già, avete capito bene, proprio un cavallo. Il resto, poi, sono due auto danneggiate e l’animale che è corso via per il paese ed è stato fermato qualche tempo dopo. L’allarme, poco dopo le 15: diverse le richieste di intervento arrivate al comando della polizia locale (da una parte gli stessi automobilisti rimasti coinvolti nell’urto, uno via Colleoni, il secondo in via Vittorio Veneto, mentre erano tranquillamente alla guida, dall’altra alcuni cittadini). Subito, allora, la macchina dei soccorsi si è messa in moto per cercare di rintracciare e bloccare al più presto il cavallo prima che potesse provocare ulteriori disagi. Un lavoro praticamente di squadra, la polizia locale, i carabinieri e gli addetti dell’Asl veterinaria hanno passato al setaccio l’intera zona, segnalando l’episodio anche ai colleghi dei paesi vicini, poi finalmente in via Lombardia l’animale è stato individuato e fermato. Le sue condizioni dovrebbero essere buone, solo qualche lieve ferita dovuta al colpo con le vetture. E mentre per i due automobilisti è tempo di fare la conta dei danni, il cavallo (che dai primi riscontri pare sia scappato da Buscate) è stato recuperato dal legittimo proprietario.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi