meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 12°
Gio, 16/05/2024 - 05:50

data-top

giovedì 16 maggio 2024 | ore 06:51

La primavera in 'fiera'

Busto Garolfo - Fiera Primavera 2016.03

Si è chiusa anche quest’anno, sotto la fioca luce di un sole pallido, la fiera primaverile di Busto Garolfo. E se a splendere non è stato il sole, ci hanno pensato i numerosi e allettanti spettacoli, offerti dalla manifestazione, a illuminare la giornata dei partecipanti. A partire dal mercato, dove odori e sapori si fondevano in un’irresistibile fragranza, alla quale era impossibile resistere. Tra dolciumi, salumi e formaggi, dal punto di vista gastronomico non mancava nulla. Ma non solo; tra le bancarelle “culinarie”, facevano capolino stand di ogni tipo. Per bambini è stata allestita un’area totalmente dedicata a loro, dove potevano saltare e divertirsi su colorati e morbidi scivoli gonfiabili e ,accanto a essa, uno spazio verde, all’interno del quale avevano la possibilità di avvicinarsi al mondo animale ed entrare in contatto con due esemplari di asini. Nelle sale della biblioteca ha avuto luogo l’esposizione di Pietro Carlo Rimoldi, a titolo “Quando una Donna… realtà e poesia”, durante la quale sono stati esposti numerosi scatti del fotografo. Il fine di questa, come afferma Rimoldi è: “mostrare a tutti come le donne vivono nel mondo, sottolineando in modo rispettoso e dignitoso sia le difficoltà, che i piaceri dell’essere donna”. In Villa Brentano, invece, un’opportunità ai maturandi studenti del “liceo Candiani” di Busto Arsizio, che hanno esposto i loro lavori, partecipando al concorso “un logo per lo Spazio Espositivo”, sottoponendosi al voto di una giuria di esperti e offrendo, contemporaneamente, la possibilità al pubblico di prendere visione dei loro progetti. A ritmo di “ciuf ciuf”, nella sala consiliare, il gruppo modellistico di Busto Garolfo ha intrattenuto i presenti, presentando loro diversi modellini di treni. L’irraggiamento della giornata è, infine, culminato con la mostra “ la luce del Mosaico”, in Villa Brentano, dove l’artista Francesca Pinciroli ha esposto il frutto della sua passione e del suo lavoro: i mosaici. Ha, inoltre, molto ben illustrato le diverse tecniche musive.
Insomma, una fiera particolarmente interessante, che vi dà appuntamento all’anno prossimo, per celebrare ancora, insieme, l’avvento della primavera.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi