meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 19°
Dom, 12/05/2024 - 23:20

data-top

lunedì 13 maggio 2024 | ore 00:01

'Corsa' a quattro a Buscate?

Gli scenari si stanno sempre più delinenando in vista delle prossime elezioni comunali. Alla fine, a meno di colpi di scena, dovrebbero essere quattro le liste presenti.
Buscate - Il Comune

Quante liste alle prossime elezioni comunali? Quanti candidati 'in corsa' per la carica di nuovo sindaco di Buscate? A meno di possibili colpi di scena degli ultimi giorni, alla fine, dovrebbero essere quattro gli schieramenti in campo e che il 5 giugno si contenderanno appunto le poltrone di primo cittadino e della futura giunta. Ma, in attesa delle consegna ufficiale, conosciamo meglio i quattro gruppi.

BUSCATE POSSIBILE

Buscate - Guglielmo Gaviani CANDIDATO SINDACO - GUGLIELMO GAVIANI

La lista civica 'Buscate Possibile' punta tutto su due parole chiave: trasparenza e partecipazione. Oltre ad avere già individuato il candidato sindaco, ovvero Guglielmo Gaviani, pensionato, ma molto attivo e conosciuto in paese, in quanto amministratore del seguito Buscateblog e presidente dell’associazione ambientalista 5 agosto 1991, punta tutto su questi contenuti: la difesa e la valorizzazione dell’ambiente, la solidarietà politica, economica e la responsabilità sociale, tutte premesse indispensabili per il miglioramento della qualità della vita di una comunità.

OBIETTIVO COMUNE

Buscate - Valeriano Ottolini CANDIDATO SINDACO - VALERIANO OTTOLINI

La civica 'Obiettivo Comune', che di recente ha intrapreso un dialogo e un cammino insieme alla sezione locale della Lega Nord, pone al primo posto la cura del paese e la sicurezza dei cittadini. “La nostra lista sta valutando un programma sostenibile con le disponibilità economiche del Comune per la riqualificazione di Buscate – commenta la portavoce Sabrina Scarioni - Non meno importante sarà l'impegno a far preservare da un ulteriore degrado la villa De Rosales da parte della proprietà”. Il nome del candidato sindaco, intanto, è stato svelato proprio nei giorni scorsi: Valeriano Ottolini.

INSIEME PER BUSCATE

Buscate - Francesca Pagnutti CANDIDATO SINDACO - FRANCESCA PAGNUTTI

Una lista civica pura e traversale, forse l’unica alle prossime Amministrative, composta da persone appartenenti a vari orientamenti politici e con un programma che mira ad affrontare e risolvere i problemi locali mettendo al centro le richieste dei cittadini. "E siamo partiti proprio dalle richieste che molti cittadini ci hanno fatto, formare un nuovo gruppo di persone volenterose, capaci, disposte a spendere una parte del proprio tempo a progettare e realizzare idee che abbiano come obiettivo il bene comune, il miglioramento della vita della nostra comunità - si legge in una nota stampa - Non crediamo ai grandi progetti costosi e irrealizzabili, vogliamo fare proposte concrete e fattibili, partire dal miglioramento di quello che già esiste. Buscate è un paese deluso dalla politica, ma dalle grandi potenzialità".

Buscate - Fabio Merlotti CANDIDATO SINDACO - FABIO MERLOTTI

La terza lista in gara sta definendo in queste ore nome e logo, mentre il candidato sindaco è già chiaro: sarà l’attuale vicesindaco Fabio Merlotti. “L'esperienza fatta in questi cinque anni mi ha convinto di come sia da privilegiarsi, nella scelta delle persone da presentare ai cittadini, l'attitudine a lavorare in squadra senza pregiudizi, la voglia di arrivare a trovare soluzioni. I temi principali del nostro programma sono: la scuola, su cui intendiamo investire anche in infrastrutture; la manutenzione e la cura del decoro del paese; la sicurezza e la collaborazione e valorizzazione dell'associazionismo e della partecipazione alla vita del paese”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi