meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mar, 30/04/2024 - 14:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 15:05

"Arconate dedichi una via a Bettino Craxi"

La proposta è dell'area Liberal di Arconate
Arconate - Ersilio Mattioni sulla tomba di Bettino Craxi

“Mancano pochi giorni al decennale della morte di Bettino Craxi e credo sia giunto il tempo di rileggere gli Anni Ottanta e Novanta in chiave meno emotiva. Gli anni di Bettino Craxi non furono soltanto Tangentopoli e non è né saggio né giusto cancellare dalla memoria di un Paese i meriti di un uomo di Stato, di un riformista lungimirante, di uno dei pochi politici che ebbe un’idea, assieme a un progetto innovativo, per l’Italia e per il suo ruolo in Europa. Per questo faccio un appello al sindaco di Arconate, il sen. Mario Mantovani, affinché prenda in considerazione una proposta: dedicare una via a Bettino Craxi”. Lo dichiara Ersilio Mattioni, coordinatore di NuovArconate – Area Liberal. Mattioni aggiunge: “Chiedo all’opposizione consiliare, ovvero al Pd, di dare seguito alle parole di tanti suoi esponenti, come ad esempio Piero Fassino che vorrebbe mettere Craxi nel Pantheon dei Democratici italiani. Se davvero è così, è venuto il momento di dimostrarlo con i fatti”.
“Ad Arconate – conclude Mattioni – sono stati cambiati tanti nomi di tante vie. Molto spesso tali cambiamenti hanno investito la storia contemporanea. Penso, per esempio, alla caduta del Muro di Berlino (via IX Novembre) o all’attacco alle Torri Gemelle (via 11 Settembre). Credo che, a sedici anni da Tangentopoli, sia giunto il tempo di riflettere con un po’ di obiettività in più sui meriti di Bettino Craxi e sulla sua politica riformista”.

Ufficio stampa NuovArconate – Area Liberal

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi