meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, temporali 12°
Gio, 16/05/2024 - 03:50

data-top

giovedì 16 maggio 2024 | ore 04:38

L'area del monumento ai caduti

L'area nelle vicinanze del monumento ai caduti di via Matteotti non se la sta passando bene. Da qui la volontà dell'Amministrazione comunale di Vanzaghello di donarle nuova linfa.
Vanzaghello - Il Municipio (Foto d'archivio)

L'esigenza è, insieme, di decoro urbano e storica. L'area che si trova nelle vicinanze del monumento ai caduti di via Matteotti non se la sta passando proprio benissimo. Da qui la volontà dell'Amministrazione comunale di Vanzaghello di donarle nuova linfa. Sia per dichiarare guerra al degrado ambientale, sia come forma di rispetto per i caduti delle guerre in quel luogo ricordati. La necessità dell'intervento sorge in particolare, come si legge dalla determina licenziata dal Comune, dal fatto che "Le essenze arboree e arbustive presenti si trovano in cattivo stato di conservazione". E questo, oltre a portare alla volontà di salvaguardia dell'aspetto di rimembranza annoverato dall'area per la presenza del monumento, porta a quella di evitare scompensi per i cittadini che dovessero passarci sotto o trovare radici fonte di inciampo mentre camminano. Una zona di notevole valore storico e ambientale di Vanzaghello è, quindi, destinata a ritrovare presto il prisco splendore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi