meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 15°
Mar, 30/04/2024 - 01:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 02:05

Francobollo professioni sanitarie

Emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, un riconoscimento a medici, infermieri e tutti coloro che in ambito sanitario, ormai da un anno, stanno combattendo contro il Covid.
Attualità - Francobollo professioni sanitarie

Medici, infermieri e tutti coloro che sono impegnati in ambito sanitario nella lunga e difficile battaglia contro il Covid-19; ne sono raffigurati tre, assieme, poi, alle immagini di alcuni ambiti del loro servizio. Gli uni affianco agli altri, insomma, ormai da oltre un anno e oggi anche sul francobollo dedicato, appunto, alle professioni sanitarie e appartenente alla serie tematica 'Il Senso civico', emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico. "Un ulteriore riconoscimento per quello che ognuno di loro sta facendo e continua a fare sul fronte dell'emergenza Coronavirus - ha detto il ministro Giancarlo Giorgetti - Questo francobollo testimonia la drammatica fase storica che viviamo, ma anche il grande impegno ed il loro messo in campo. Non mi riferisco solo al profilo medico in senso stretto, bensi, contemporaneamente, all’alto senso civico dimostrato, all’assistenza umana e di conforto che tutti, medici, infermieri e operatori socio sanitari, hanno dato ai malati rispetto ad una cosa di cui si ignoravano le conseguenze. Un pensiero e un senso di gratitudine, delle Istituzioni e mio personale, voglio rivolgerli alle famiglie di coloro che, purtroppo, hanno pagato con la vita la lotta al Covid".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi