meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Mar, 30/04/2024 - 12:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 13:59

Biblioteca Alberi: eccellenze agroalimentari

Le eccellenze agroalimentari a km zero dei produttori lombardi arrivano per la prima volta nella Biblioteca degli Alberi a Milano, il grande parco urbano e giardino botanico che si sviluppa tra piazza Gae Aulenti e il quartiere Isola.
Milano - Biblioteca degli Alberi (Foto internet)

Le eccellenze agroalimentari a km zero dei produttori lombardi arrivano per la prima volta nella Biblioteca degli Alberi a Milano, il grande parco urbano e giardino botanico che si sviluppa tra piazza Gae Aulenti e il quartiere Isola. L’appuntamento – spiega la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza - è per domenica 24 ottobre, dalle 9.30 alle 17.30, quando il farmers’ market degli agricoltori di Campagna Amica sarà protagonista della giornata di festa organizzata sotto i grattacieli di Porta Nuova. Dai formaggi alla carne, dai salumi all’ortofrutta, oltre a latte, pane, miele, vino, olio e riso – anticipa la Coldiretti interprovinciale -, ci saranno ben 25 stand di altrettanti imprenditori agricoli che per l’intera giornata saranno a disposizione dei consumatori. Sarà inoltre possibile mangiare le specialità acquistate approfittando delle apposite aree picnic allestite per l’occasione. Per i bambini – precisa la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – nella cosiddetta “area carpini” del giardino botanico verranno organizzati due laboratori dedicati alla sana alimentazione in collaborazione con altrettante fattorie didattiche: dalle 10 alle 12.45 quello dal latte al formaggio con l’azienda agricola Cascina Castellazzo di Basiano e dalle 15 alle 17.30 quello sulla filiera dal grano al pane con l’azienda agricola di Maria Antonia Ceriani di Truccazzano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi