meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Sab, 18/05/2024 - 05:50

data-top

sabato 18 maggio 2024 | ore 06:45

Autovelox: zero incidenti

Rilevatore di velocità lungo la Statale 341 a Turbigo: da quando è stato installato sono diminuiti, fino ad azzerarsi, gli incidenti stradali.
Turbigo - L'autovelox lungo la Statale

I numeri, alla fine, "parlano" chiaro. L'autovelox lungo la Statale 341 a Turbigo funziona, eccome! Sì, perché oggi gli incidenti su quel tratto di strada si sono praticamente azzerati. "Una situazione che stiamo riscontrando ormai da qualche tempo - commenta il comandante della Polizia locale, Fabrizio Rudoni - Da quando, infatti, l'impianto è entrato in funzione (nel 2014), abbiamo notato una significativa diminuzione, appunto, dei sinistri. Più nello specifico dai 7 o 8 di prima (alcuni dei quali, purtroppo, anche con prognosi riservate) si è passati a 2 e 3 (con conseguenze, comunque, lievi), fino agli zero rilevati negli ultimi anni". Un risultato, insomma, certamente importante, frutto da una parte proprio del rilevatore di velocità, dall'altra, però, pure di una serie di modifiche alla viabilità che, in parallelo, sono state messe in atto sulla Statale e all'incrocio con la via Lonate, oltre all'attraversamento pedonale semaforico a chiamata.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi