meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 23°
Dom, 19/05/2024 - 17:50

data-top

domenica 19 maggio 2024 | ore 18:28

Il territorio, si controlla anche la sera

Al via i pattugliamenti serali della Polizia locale di Castano Primo e Robecchetto con Induno. Prevenzione, repressione e monitoraggio nei due Comuni.
Castano Primo/Robecchetto - Agenti impegnati in un posto di controllo

Una pattuglia e due agenti. Durante un posto di controllo lungo una delle principali arterie viabilistiche, impegnati a monitorare il centro e le aree periferiche o, ancora, in servizio di vigilanza durante una manifestazione. Castano Primo e Robecchetto con Induno insieme per la sicurezza. Gli ultimi dettagli e, poi, per i due comandi di Polizia locale del nostro territorio sarà, infatti, tempo di scendere nuovamente in campo per i servizi serali. Un’attività certamente importante che è un ulteriore tassello per essere ancora più vicini ai cittadini. “Il servizio – spiega il comandante dei vigili di Castano, Diego Genoni – ci vedrà impegnati in diverse serate. Per la precisione dovrebbero essere due o tre, in base, ovviamente, alle necessità, alle esigenze ed alle disponibilità del personale. Si lavorerà nei weekend, quando, principalmente, c’è più gente in giro, ma cercheremo di sviluppare l’attività anche in momenti differenti della settimana. Inoltre, prevalentemente saranno impiegati due o tre uomini, di entrambi i comandi, che assieme, quindi, controlleranno i due comuni”. E per quanto riguarda l’attività? “Un lavoro a 360 gradi – continua Genoni – guardando ad ogni ambito e campo. Circolazione stradale, dunque, con posti di controllo su alcune della maggiori strade di collegamento, ma anche verifiche nei luoghi di ritrovo e nelle aree che più sono frequentate in questo periodo. A questi si aggiungono, poi, gli accertamenti nelle zone periferiche, così come nei pubblici esercizi, fino agli interventi che arriveranno direttamente su richiesta della popolazione ed alla presenza in occasione di iniziative o eventi di vario genere organizzati sul territorio. I pattugliamenti saranno mirati alla prevenzione e repressione di reati o episodi che possono ledere la sicurezza e la tranquillità della cittadinanza, pronti ad agire qualora vengano segnalate o notiamo situazioni critiche e di pericolo”. Attenzione massima alle due città, anche perché, da sempre, la sicurezza è un argomento verso il quale entrambe le Amministrazioni comunali si sono concentrate in maniera costante. Come confermano le attività che, quotidianamente e durante il giorno, i nostri agenti svolgono, nei rispettivi comuni, oltre, appunto, ai pattugliamenti serali che vedono impegnate le Polizie locali di Castano e Robecchetto insieme, ormai da alcuni anni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento