meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 14°
Mer, 15/05/2024 - 07:50

data-top

mercoledì 15 maggio 2024 | ore 08:45

Pro Patria: esonerato mister Novelli

Mister Novelli viene congedato dalla nuova proprieta' dopo l' esaltante e sofferto campionato scorso
Busto Arsizio-Novelli

Nella giornata di ieri si è svolto l'incontro tra i nuovi proprietari della Pro Patria e mister Novelli, per definire la posizione di quest'ultimo che, nonostante l'arrivo di un nuovo allenatore per la Pro (Cusatis), non era ancora stato contattato dalla nuova dirigenza,pur avendo un ulteriore anno di contratto da far valere.
Dopo il colloquio di ieri, Novelli è stato formalmente esonerato dalla nuova proprietà guidata da Vavassori, anche se ancora non è stato raggiunto l'accordo per la buonuscita economica, utile a liberare Novelli da vincoli contrattuali e permettergli di allenare un altro team.
A fine incontro Novelli è stato abbracciato dalla sua gente, dai suoi tifosi, che tanto lo hanno amato durante la crisi societaria, che il mister ha affrontato con tanta dignita' e serieta',fino a portare la squadra alla finale play off, nonostante nessun avesse ricevuto un solo centesimo di euro di stipendio. Il mister si è congedato consegnando una targa al direttore generale Regalia che tanto gli è stato vicino,ai tifosi per la passione dimostrata e l' affetto regalatogli e alla stampa che ha sempre sorretto la buona battaglia di Novelli contro la precedente proprietà, resasi latitante per ben 10 mesi.
Questa e' stata la toccante frase incisa sulla targa consegnata alla stampa locale:
In quest'anno incredibile ho apprezzato i Giornalisti, ma ricorderò sempre gli uomini
Con stima e affetto Raffaele Novelli.
Nella successiva cena d'addio che si e' tenuta in serata, il mister si e' dichiarato dispiaciuto, ma non sorpreso ,dalla mossa di Vavassori riservandosi nel breve di rilasciare un' intervista a tutti i media locali per spiegare le motivazioni di un allontanamento davvero inspiegabile dopo gli eccellenti risultati raggiunti dal mister campano.
Ora si riparte da Cusatis,nuovo tecnico proveniente dal settore giovanile, che dovra' portare sulle spalle un' eredita' pesantissima Sara' molto difficile far dimenticare alla tifoseria l' allontanamento di un allenatore prepotentemente entrato nei cuori della tifoseria bustocca e solo con i risultati il tentativo potra' avere buon fine

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento