meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 18°
Ven, 17/05/2024 - 13:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 13:38

Solo poche 'luci'

Il delicato momento di crisi costringe a risparmiare sulle luminarie natalizie. Così, anche Nosate, fa dei tagli, per mantenere le altre tradizioni del periodo.
Nosate - Meno luminarie natalizie, almeno per quest'anno

Per quest’anno il Natale sarà… al buio (o almeno in parte). Il delicato momento di crisi economica e i conseguenti tagli a livello di finanze comunali stanno, infatti, portando molte Amministrazioni a risparmiare proprio sulle illuminazioni natalizie. Tra questi anche Nosate, che ‘giocherà’, dunque, al risparmio sulle luci, che si limiteranno a piazza Borromeo. “Come l’anno scorso - dice il sindaco Carlo Miglio - abbiamo deciso di collaborare con la Pro Loco per l’installazione delle luminarie, realizzando la capannina natalizia in centro. Sarà, poi, decorata anche la facciata della chiesa”. Niente luminarie per le strade, però: “Di questi tempi - continua il primo cittadino - il bilancio del paese è in ordine, ma bisogna fare dei sacrifici”. Tagli sulle illuminazioni natalizie, per mantenere, così, le tradizioni radicate, quali la consegna dei panettoni ai più piccoli: “Un’iniziativa a cui teniamo molto perché rappresenta uno dei pochi momenti di incontro con i bambini”. La consegna avverrà, quindi, domenica 18 dicembre, a seguito della ‘Tombolina’ organizzata e animata dai ragazzi dell’oratorio. “Se dovessimo constatare di avere a disposizione dei fondi a seguito dei tagli - conclude Miglio - vorremmo devolverli in beneficenza alle popolazioni recentemente colpite dalle alluvioni in Liguria e in Sicilia”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento