meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Lun, 20/05/2024 - 05:50

data-top

lunedì 20 maggio 2024 | ore 06:03

Vigili in prima linea per Natale

Un'ora in più rispetto al normale orario di servizio, fino alla sera della vigilia. Controllo, monitoraggio e attività di prevenzione e repressione su tutto il territorio.
Magnago - Polizia locale in prima linea per il Natale (Foto d'archivio)

Un’ora in più rispetto al normale orario di servizio. Fino all’incirca alle 20.30: la polizia locale di Magnago e Bienate incrementa ulteriormente la sua attività. Perché, se da sempre Natale è sinonimo di feste, molto spesso, però, il periodo prima del 25 dicembre è, purtroppo, uno dei momenti più critici per quanto concerne furti e rapine a danno di abitazioni o esercizi commerciali. Così, da una parte il comandante William Viola ed i suoi uomini, dall’altra l’Amministrazione comunale non hanno perso tempo e, fin da subito, sono scesi in campo per cercare di prevenire e reprimere possibili episodi che possono ledere la sicurezza e la tranquillità di quanti vivono o hanno un’impiego in paese. E lo hanno fatto, appunto, prolungando l’orario di servizio (fino al 24 dicembre, come detto, un’ora in più di presenza sul territorio). Verifiche e monitoraggio costante: sarà un lavoro a 360 gradi, con i vigili urbani pronti ad intervenire in caso di necessità, ma anche a disposizione per eventuali richieste ed esigenze che potranno arrivare direttamente dalla popolazione. “L’attività interesserà ambiti e campi differenti – spiega il comandante dei ghisa magnaghesi William Viola – Non solo prevenzione a furti, rapine oppure altre situazioni di criticità, contemporaneamente terremo sotto controllo la viabilità e la circolazione stradale”. Agenti a piedi o in auto, principalmente impegnati nei centri storici e lungo le arterie viabilistiche interne e di collegamento, massima sarà l’attenzione del comando di Magnago e Bienate per una sempre maggiore sicurezza sia dei negozianti (che, proprio in quei momenti, sono in procinto di chiudere i vari esercizi commerciali), sia per i cittadini che, magari, stanno rientrando a casa dal lavoro oppure sono intenti a fare acquisti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento