meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 18°
Sab, 18/05/2024 - 15:50

data-top

sabato 18 maggio 2024 | ore 16:51

'Tazza United', "Marco è con noi"

Marco Tanzini se ne è andato per sempre a 29 anni per una grave malattia. Gli amici hanno dato vita ad una società sportiva col suo soprannome: 'Tazza United'.
Turbigo - Marco Tanzini, il calcio era una delle sue grandi passioni

Si chiama “Tazza United”, Tazza proprio come il soprannome con cui lo conoscevano tutti. Marco aveva solo 29 anni quando, il 18 maggio dell’anno scorso, una grave malattia l’ha strappato per sempre all’amore ed all’affetto dei familiari e dei parenti, così gli amici hanno subito pensato in che modo ricordarlo e rendergli omaggio. E quale idea migliore poteva esserci se non dare vita ad un qualcosa legato al calcio, una delle sue più grandi passioni, assieme agli elicotteri (Marco Tanzini era perito aeronautico di AgustaWestland), agli aerei, al mare ed alle barche? “Non camminerai mai solo”, la scritta sul logo, la stessa stampata su una maglietta che gli amici gli avevano regalato l’11 maggio del 2012 in occasione del 29esimo compleanno, sarà, quindi, il motto che accompagnerà la neonata associazione sportiva dilettantistica “Tazza United” e Marco sarà lì, ogni giorno, ogni gara accanto a loro per guidarli ed accompagnarli in questa nuova e bellissima avventura. “Voglio ringraziare tutti quanti – dice Alessandro Tanzini, il fratello di Marco, tra l’altro vicepresidente del gruppo – Credo che l’amicizia che lega la squadra a mio fratello unitamente alla passione verso il gioco del calcio porterà sicuramente ad ottimi traguardi”. “Sono orgoglioso di rappresentare questa realtà in qualità di presidente – continua il presidente Mario Chiffi – Mi impegnerò per portare la squadra alla massima educazione e rispetto degli avversari, proprio come era Tazza in campo”. “Siamo tutti molto entusiasti di aver creato l’associazione dedicata ad un amico – conclude il segretario Marco Soretti – Il nostro obbiettivo principale sarà divertirsi, ma allo stesso tempo giocare per la sua memoria”. Pronti, dunque, dopo l’estate a scendere in campo per il campionato CSI di calcio a sette. Ma, intanto, sono state, già, numerose le iniziative realizzate e altre in calendario quest’anno per Marco: tra pochi mesi, ecco la seconda edizione del “Torneo Tazza”, mentre lo sci club Ticino gli ha intitolato il “Trofeo del Castanese” e il corpo bandistico “La Cittadina” gli ha dedicato il concerto in occasione dell’inaugurazione della nuova piazza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento