meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Sab, 18/05/2024 - 23:50

data-top

domenica 19 maggio 2024 | ore 00:32

Scuola Media: trasloco vicino

Proseguono i lavori di sistemazione e rifinitura nell'edificio di via Sant'Antonio. Qui, presto si trasferiranno gli studenti delle scuole Medie dalla via Moroni.
Castano Primo - Le Medie in via Sant'Antonio (Foto Franco Gualdoni)

Il sistema informatico ed il collegamento alla rete, alcune porte di sicurezza ed altri piccoli, ma sostanziali accorgimenti. Il più è praticamente fatto, o comunque ci stanno lavorando in questi giorni, e poi sarà il momento del trasloco vero e proprio. Il trasferimento, insomma, sembra ormai questione di ore: le scuole Medie di Castano Primo si preparano a spostarsi dalla via Moroni in via Sant’Antonio, nello stabile che, per qualche tempo negli anni scorsi, aveva ospitato gli studenti dell’istituto d’istruzione superiore Torno, e accanto alle Elementari di via Acerbi. “Gli interventi di sistemazione e rifinitura proseguono – spiega l’assessore all’Istruzione, Franco Gaiara – Gli incontri durante il tavolo tecnico (al suo interno i rappresentanti della giunta ed i tecnici comunali, quindi il dirigente scolastico, il presidente del consiglio d’istituto e l’insegnante responsabile del plesso di via Moroni; che è servito per rimanere aggiornati quotidianamente e in tempo reale sulla situazione), creato appositamente per confrontarci e ragionare sul da farsi, è stato fondamentale per capire come muoverci e dove agire. Subito, quindi, sono stati messi in campo i necessari lavori: qualche miglioria secondo quanto segnalatoci dagli organi competenti della scuola e in base a ciò che è stato riscontrato dai sopralluoghi effettuati anche con i nostri funzionari. Il nuovo edificio, voglio ribadirlo, è perfettamente idoneo, non ci sono problemi o pericoli per la sicurezza”. Allora, non resta che attendere ancora poche settimane: la prima campanella e per i 180 studenti della via Moroni (in totale 8 classi) ecco il momento di salutare il vecchio stabile e di entrare definitivamente in via Sant’Antonio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento