meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 15°
Gio, 16/05/2024 - 13:50

data-top

giovedì 16 maggio 2024 | ore 14:07

Medie: nuovo anno in via S.Antonio

La prima campanella è suonata nel nuovo stabile accanto alle scuole Elementari. Ieri pomeriggio, il sindaco, l'Amministrazione, consiglieri, personale scolastico e tecnici del comune hanno presentato la nuova struttura. Una visita tra le aule.
Castano Primo - Le autorità in visita alla nuova scuola Media (Foto Franco Gualdoni)

Il progetto che diventa realtà. Se poi ci riesci in sole poche settimane, allora la soddisfazione è doppia. Le perplessità, i dubbi e le incertezze iniziali, insomma, adesso sono solo un lontano ricordo, perché le scuole Medie ormai sono definitivamente nel nuovo stabile di via Sant’Antonio. “Detto… fatto” e l’altro giorno tutti (il sindaco Franco Rudoni, gli assessori Franco Gaiara, Camillo Canziani e Alberto Duffi, i capigruppo in consiglio comunale di Obiettivo Futuro – Lega Nord, Adriano Canziani, e di Uniti per Castano, Dario Calloni, il consigliere di minoranza Fulvio Griffanti, il dirigente scolastico, Giampiero Chiodini, i tecnici ed alcuni funzionari del comune) in visita proprio all’edificio. Un semplice giro (informale), ma che è stata comunque l’importante occasione per conoscere da vicino l’intera struttura. “Quando agli inizi di luglio – spiega il primo cittadino di Castano Primo – avevamo presentato l’idea di trasferire gli studenti da via Moroni appunto in via Sant’Antonio, c’erano state preoccupazioni per ciò che concerne le tempistiche ed anche qualcuno era scettico sul fatto che la struttura non fosse adeguata. Io, però, ci ho sempre creduto che ci saremmo riusciti”. E, in fondo, faceva bene a crederci Rudoni, perché alla fine la prima campanella è davvero suonata in via Sant’Antonio, là dove per qualche tempo negli scorsi anni erano stati ospiti gli studenti dell’istituto d’istruzione superiore Torno. Sue due piani, 8 classi (180 alunni in totale), più altri tre locali (per gli insegnanti, l’aula informatica e per il sostegno), le Medie hanno la loro nuova “casa”. (FOTO FRANCO GUALDONI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento