meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Mar, 30/04/2024 - 04:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 05:42

Via Lonate slitta di un mese

Non più prima di Natale, ma tra la metà e la fine di gennaio. Per l'apertura di via Lonate bisognerà, dunque, attendere ancora qualche settimana. Intanto proseguono i lavori.
Castano Primo - I cantieri in via Lonate

Ancora un mese circa. Non più insomma prima di Natale, ma l’apertura del sottopasso di via Lonate (l’ultimo previsto a Castano per il raddoppio ferroviario, dopo le vie Forlanini, prima, Oleggio, poi, e quindi Ponte Castano) slitta alla metà/fine di gennaio. “Gli interventi in quell’area stanno andando avanti – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Costantino Canziani – Da una parte si lavora in piazza San Zenone per la realizzazione della pista ciclabile e di alcune significative azioni per regolamentare meglio la viabilità; dall’altra, invece, ci sono le modifiche che come comune e col comitato cittadino “Uniti contro il Muro” avevamo chiesto a Ferrovie Nord sul sottopasso pedonale, sia dal punto di vista della struttura vera e propria che anche e soprattutto per la sicurezza. Più precisamente verrà abbassato l’attuale muro. Ancora ecco l’installazione di alcuni pannelli trasparenti, fino al posizionamento delle telecamere che monitorino gli ingressi e le uscite del sottopasso pedonale. Inoltre, abbiamo chiesto il cambio del senso di marcia nel sottopassaggio carrabile: ossia, non più il senso unico da via Lonate a piazza San Zenone, ma viceversa”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento