meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 15°
Lun, 20/05/2024 - 02:50

data-top

lunedì 20 maggio 2024 | ore 03:40

I giovani si incontrano

La pizzata organizzata dai ragazzi dell'Arconate Migliore. Un momento di confronto e di riflessione. C'era anche il vicepresidente della Regione Lombardia, Mario Mantovani.
Arconate - I giovani si incontrano

Una pizza, una birra, 50 giovani e il futuro di Arconate. Quattro parole per riassumere la serata organizzata alla pizzeria ‘Pantera 18’. Un folto gruppo di giovani ha infatti partecipato alla pizzata organizzata dai ragazzi dell’Arconate Migliore durante la quale è stata illustrata loro la triste situazione attuale del paese. Tra le future generazioni, una presenza d’eccezione: il vicepresidente della Regione Lombardia, Mario Mantovani, già sindaco per 13 anni di Arconate, che ha spiegato la posizione del gruppo sul tema “Piazza Europa”. La parola è poi passata ai ragazzi, che hanno espresso interessanti considerazioni, utili suggerimenti, simpatiche idee e anche qualche critica costruttiva. Arconate - I giovani e il futuro di Arconate L’analisi che è emersa descrive Arconate come “Un paese che si sta spegnendo, senza armonia e con una partecipazione senz’anima. Prevalgono sentimenti più vicini all’invidia e all’odio e non si respira più l’entusiasmo che ha caratterizzato il recente passato. Non c’è un progetto di crescita e di sviluppo – continuano i giovani – ma solo tante chiacchiere, spesso anche fuori luogo”. Mario Mantovani, dopo aver ascoltato tutti gli interventi, ha concluso la serata rivolgendo un invito ai ragazzi: “E’oramai evidente che non siamo soddisfatti dell’attuale Amministrazione. Abbiamo quindi due possibilità: possiamo far finta di niente oppure tentare di dare il nostro contributo. Spero scegliate, come noi, la seconda opzione perché se saremo tutti uniti potremo ancora sperare in un futuro migliore per la nostra Arconate”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento