meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 13°
Mer, 15/05/2024 - 13:50

data-top

mercoledì 15 maggio 2024 | ore 14:19

Marco è sbarcato a Sydney

Cuggiono - Marco Invernizzi sbarca a Sydney

Un ragazzo sempre in cerca di avventure, grande passione agonistica e la voglia di scoprire il mondo. Il cuggionese Marco Invernizzi prosegue il suo giro del mondo. In bicicletta. Sì, perchè la sua grande impresa, a compimento di un percorso che lo ha già portato a 'spasso' per molti Stati: "Il sogno di girare il mondo in bicicletta mi perseguitava da troppo tempo, era arrivato il momento di prendere in mano la vita, e di fare la scelta giusta. Ho un'attività in proprio, ma organizzandomi posso gestire tutto tramite internet e quindi avere la libertà di realizzare il mio sogno - così dichiarava Marco alla partenza - Il progetto prevede circa 30 mila km in bicicletta attraverso i 5 continenti, a caccia di emozioni, curiosità, culture, paesaggi e Vita. Lo scopo del viaggio non sarà quello di stabilire nessun record e neanche quello di dimostrare qualcosa a qualcuno.. ma semplicemente continuare a stimolare una curiosità innata che non riesco mai a saziare".
Ha iniziato attraversando Francia, Spagna e Portogallo... per poi proseguire negli Stati Uniti e iniziare a scendere da Messico, Colombia e giù giù fino all'Argentina. E dopo una tappa in Nuova Zelanda... ecco a Sydney, in Australia.
Al termine della sua emozionante avventura mancano ancora poco più di sei mesi, che lo porteranno a percorrere, con la sua bici alcuni paesi asiatici, l'Africa e, infine, ripartire dalla Turchia per tornare finalmente a casa. Dormendo in tenda o ospite di famiglie e giovani accoglienti, imparando a conoscere il mondo con i ritmi lenti che un viaggio in bicicletta può trasmettere.
Tutti possono seguirlo giorno per giorno direttamente dal suo sito: http://www.marcoinvernizzi.it/

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento