meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 16/05/2024 - 21:50

data-top

giovedì 16 maggio 2024 | ore 22:36

Auguri... volati in Slovenia!

Prima delle festività i bambini della scuola don Rinando avevano liberato centinaia di palloncini con biglietti di auguri... ecco la prima risposta, dalla Slovenia!
Bernate Ticino - Biglietto d'auguri dalla Slovenia

Nel magico film Pixart 'Up' un simpatico vecchietto con dei maestosi palloncini colorati riusciva a coronare il sogno custodito nel cuore, per molti anni, con la moglie... nella realtà, un palloncino colorato può davvero fare la differenza e portare "auguri di pace e fratellanza" molto lontano!
E' successo a Bernate Ticino, quando, all'ultimo giorno di scuola prima delle feste natalizie, le 7 classi e circa 130 alunni della scuola don Rinando si erano date appuntamento in giardino per liberare nel cielo palloncini con biglietti di auguri e pace. Come per magia... ecco che ripresa l'attività didattica, una risposta è arrivata davvero, addirittura dalla Slovenia!
"Cara Aurora, grazie per il favoloso pensiero - si legge nella lettera - A te, insegnanti e famiglia auguro ogni bene. La frase che inizia con 'tvosa' non la capisce bene perché sembra quasi tipo una metafora, ma il concetto dice che è volato fino dentro alla pancia della mia casa e il nome del paese è Obcina Tolmin".
Una piccola grande gioia per Aurora e per tutti i suoi compagni. Ma anche un gesto molto potente, per dimostrare come un piccolo palloncino possa superare i confini dell'uomo e portare un sorriso in qualche famiglia.

Rileggi l'articolo del lancio dei palloncini

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento