meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 14°
Mar, 30/04/2024 - 07:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 08:26

"La scuola, fiore all'occhiello"

Il sindaco uscente Sara Bettinelli, pronta a correre per il 'bis', e alcuni dei principali punti del programma della sua lista 'Rinnovamento Popolare'. Scopriamoli da vicino.
Inveruno - 'Rinnovamento Popolare'

Sara Bettinelli, sindaco di Inveruno e candidata per un secondo mandato con la lista civica ‘Rinnovamento Popolare’ alle imminenti elezioni di maggio, ha evidenziato due punti del programma elettorale particolarmente importanti per il suo gruppo: l’istruzione e il sociale. Nel primo caso, l’Amministrazione guidata da Bettinelli porterà avanti il progetto di riqualificazione dell’ex area Belloli a Inveruno, sulla quale sorgerà il nuovo polo scolastico. I fondi necessari, ottenuti tramite un bando nazionale ed europeo, sono stati smobilizzati il 6 maggio. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, si è aperta perciò la linea di finanziamento. “L’attenzione verso il sociale caratterizza il nostro programma, nel quale ci siamo concentrati prevalentemente sulle necessità dei cittadini più anziani e dei giovani- afferma Sara Bettinelli- In particolare, intendiamo riqualificare l’area del dismesso RSA per realizzare un centro cure intermedie. Sarà confermato il Consiglio Comunale dei ragazzi e pensiamo di creare uno spazio completamente dedicato alle associazioni sportive sul terreno dove sorgevano le vecchie scuole”. “Continueremo a prestare attenzione nei confronti di Furato - conclude il sindaco - dove saranno riqualificati i giardini pubblici”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento