meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 17/05/2024 - 02:50

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 03:59

Sapete degustare il vino?

Un'organizzazione su due fronti pensata per coinvolgere esperti e non, appassionati e neofiti, che vogliono assaporare la nobile arte della degustazione con una guida d'eccellenza.
Generica - Vini da degustare (foto internet)

Le amministrazioni comunali di Bernate Ticino e Boffalora Sopra Ticino, propongono sei serate per avvicinarsi al meraviglioso e intricato mondo del vino. Un'organizzazione su due fronti pensata per coinvolgere esperti e non, appassionati e neofiti, che vogliono assaporare la nobile arte della degustazione con una guida d'eccellenza. A strutturare e guidare il corso sarà infatti Stefano Guaita, esperto di vini e grande conoscitore che offrirà ai partecipanti una rosa di vini d'eccezione. Ogni serata avrà un fil rouge che legherà tutti vini proposti. Al via lunedì 21 ottobre con la degustazione di vini della Loira; lunedì 28 verrà proposto l'accostamento vincente di Passito e formaggi. Lunedì 4 novembre, i partecipanti si avventureranno nel mondo dell'Oltrepò e in particolare del produttore Calatroni. Lunedì 11 novembre sarà la volta del produttore Cantine della Volta, che proporrà dei vini in accostamento al Culatello. Lunedì 18 si sfiorerà il delicato settore del biologico, mentre a concludere questo importante ciclo di degustazioni sarà il re dei vini rossi, il Barolo, durante la serata del 25 novembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento