meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Ven, 17/05/2024 - 06:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 07:05

Dipinto in dono agli Alpini

Un bellissimo quadro per la sede del Gruppo Alpini di Magenta che rimarrà esposto per sempre. E' stato donato dal pittore Matteo Macchione.
Magenta - Un dipinto in dono agli Alpini

Un bellissimo quadro per la sede del Gruppo Alpini di Magenta che rimarrà esposto per sempre. E' stato donato dal pittore Matteo Macchione e raffigura la battaglia sull’Adamello durante la prima guerra mondiale combattuta dalle Penne Nere. Il dipinto è stato presentato mercoledì sera presso la sede di via Milano alla presenza del sindaco Chiara Calati e dell’assessore Luca Aloi. La fanfara Piercarlo Cattaneo ha intonato alcuni pezzi alpini a corredo della serata alla quale hanno partecipato anche membri dell’associazione Amici dell’Arte. "Per noi è un onore avere in sede un dipinto di così grande importanza che ricorda una pagina epica della nostra storica – ha ricordato il capogruppo Corrado Franzosini – un ringraziamento al pittore che ci ha omaggiato di questo capolavoro".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento