meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 15°
Lun, 20/05/2024 - 21:50

data-top

lunedì 20 maggio 2024 | ore 22:50

#ToccaANoi: un GdL giovani

Un nuovo Gruppo di Lettura è nato a Castano ed è, appunto, rivolto ai ragazzi dai 14 ai 25 anni. Coordinatrice è Arianna Bottiani: un'occasione per confrontarsi e riflettere.
Attualità - Leggere (Foto internet)

Un nome che unisce e che, allo stesso tempo, è anche e, soprattutto, un invito. #ToccaANoi e quel 'noi' è rivolto ai giovani, ai ragazzi dai 14 ai 25 anni, perché saranno loro gli attori protagonisti di un'iniziativa che, partendo dal presente, guarda con particolare attenzione al futuro. Un nuovo Gruppo di Lettura è nato, infatti, a Castano e proprio alle cosiddette 'generazioni di domani' è dedicato. Alla regia, poi, Arianna Bottiani, giovane impegnata nello studio, nel lavoro e nel volontariato, che ama leggere e documentarsi sulla realtà contemporanea. Da qui, quindi, l'idea, ma per saperne di più, l'appuntamento è il prossimo 22 febbraio, alle 17 in biblioteca, quando, appunto, il GdL verrà presentato ufficialmente alla cittadinanza. Film, articoli di giornale, libri e documentari, comunque, saranno il punto di inizio per lo scambio di idee su argomenti di attualità, quali, ad esempio, la salvaguardia dell’ambiente, il rapporto tra giovani e politica, l’impegno nel volontariato, l’accesso al lavoro e le nuove tecnologie. Con il Gruppo di Lettura che si riunirà una volta al mese, il sabato pomeriggio, alle 17, sempre in biblioteca (da sottolineare, infine, che la partecipazione è libera e gratuita; per informazioni, contattare il numero di telefono 0331/877842 oppure scrivere all'indirizzo mail biblioteca [at] comune [dot] castanoprimo [dot] mi [dot] it.).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento