meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 15°
Sab, 18/05/2024 - 22:50

data-top

sabato 18 maggio 2024 | ore 23:13

L'ex caserma per l'emergenza?

Coronavirus: l'idea è stata affrontata in giunta e, ora, verrà inviata comunicazione a Regione, Prefettura e Protezione Civile, per informare della eventuale disponibilità.
Castano - L'ex caserma dei Carabinieri (Foto d'archivio)

L'ex caserma dei Carabinieri per l'emergenza Coronavirus? L'idea, per ora, è stata affrontata in una riunione di giunta, poi, nelle prossime ore, il sindaco Giuseppe Pignatiello farà inviare una comunicazione direttamente a Regione Lombardia, Protezione Civile e Prefettura, appunto per dare, qualora ve ne fosse necessità, la disponibilità di utilizzo della struttura di corso San Rocco nella delicata situazione di criticità con la quale, ormai da giorni, ci stiamo confrontando. "Siamo in un momento complicato e difficile - spiega lo stesso primo cittadino - Quindi, confrontandoci al nostro interno, ci è sembrato un gesto di sostegno, solidarietà e vicinanza per cercare di uscire e farlo tutti assieme dal brutto periodo. Da parte nostra, insomma, siamo pronti a mettere, appunto, a disposizione i locali dell'ex caserma dei Carabinieri, completamente ristrutturati e che potrebbero, pertanto, essere utilizzati per l'emergenza COVID-19. Questa possibilità è stata già discussa in giunta, adesso ci muoveremo informando gli organi e le istituzioni competenti e che stanno gestendo la situazione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento