meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Dom, 05/05/2024 - 11:50

data-top

domenica 05 maggio 2024 | ore 12:51

Mascherine fatte in casa da donare

Mirella, una donna di Magenta di quasi 80 anni, ha deciso di affrontare la pandemia cercando di rendersi utile. Ha cominciato così a realizzare mascherine usando le lenzuola bianche.
Magenta - Mirella al lavoro

Le mascherine scarseggiano e c’è chi si è messo a fabbricarle in casa. Mirella, una donna di Magenta di quasi 80 anni è tra questi e ha deciso di affrontare la pandemia cercando di rendersi utile. Ha cominciato così a realizzare mascherine usando le lenzuola bianche che ha a disposizione. Prima per la famiglia e poi per i vicini di casa e gli amici. Ogni tanto si mette sul balcone per donarle a chi passa da via Matteotti, dove vive, e ne è sprovvisto. Alcune sono state portate alla Croce Bianca. Certo, si tratta di mascherine artigianali, ma in tempi di emergenza possono rivelarsi davvero utili. “Ora le lenzuola bianche sono terminate e le prossime saranno colorate”, ha detto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento