meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 17/05/2024 - 10:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 11:10

Studenti: premi di merito

Saranno venti e destinatari ne saranno gli studenti delle scuole Secondarie di primo grado. L'Amministrazione comunale di Nerviano del sindaco Massimo Cozzi spinge ancora una volta sulla promozione di premi di merito per supportare gli alunni meritevoli.
Scuole - Studenti (Foto internet)

Saranno venti e destinatari ne saranno gli studenti delle scuole Secondarie di primo grado. L'Amministrazione comunale di Nerviano del sindaco Massimo Cozzi spinge ancora una volta sulla promozione di premi di merito per supportare gli alunni meritevoli che abbiano testimoniato con un buon rendimento scolastico la loro voglia di affacciarsi al futuro con le spalle larghe e progetti chiari, nonostante le mille difficoltà con cui dovere fare i conti nella quotidianità. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del Piano per il diritto allo studio. Ciascun premio avrà il valore di 200 euro nei quali sono ripartiti i 4000 complessivamente stanziati. Il tentativo di aggiudicarsi il sostegno economico è subordinato al rispetto di tre requisiti. Il primo è di carattere anagrafico e riguarda il possesso della cittadinanza nervianese, il secondo di carattere didattico ed è legato all'avere frequentato una scuola secondaria di primo grado durante l'anno 2019/20, il terzo è, invece, connesso al merito cioè al conseguimento del punteggio finale di almeno nove su dieci.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento