meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 16°
Mar, 14/05/2024 - 20:20

data-top

martedì 14 maggio 2024 | ore 21:23

Dai si gioca, come una... volta!

Per una serata, la centralissima piazza Mazzini, torna nel passato. Le attività ludiche di un tempo hanno richiamato gente da tutto il territorio.
Castano Primo - In piazza i giochi di una... volta (Foto di Franco Gualdoni)

Si gioca come una... volta! Così, per un'intera serata, quella di sabato scorso, la centralissima piazza Mazzini si è trasformata in un vero e proprio palcoscenico dove protagoniste sono stati, appunto, le attività ludiche del 'tempo che fu'. Calciobalilla, ping pong, tiro alla fune, sono state solamente alcune delle numerose iniziative che hanno saputo richiamare nel centro storico bambini, giovani ed adulti, non solo di Castano Primo, ma, in fondo, di tutto il territorio. Vince e, soprattutto, convince l'iniziativa, organizzata interamente dalle Consulte Sport e Tempo Libero e Giovani, in collaborazione con gli oratori ed il gruppo Scout, e che, in molti, sperano possa essere ripetuta, magari, già, nei prossimi mesi. I giochi di una volta, sicuramente il tema principale della manifestazione (iniziata nel tardo pomeriggio e che è proseguita per l'intera serata), ma anche diversi altri momenti per stare insieme e divertirsi, approfittando delle belle giornate di sole e caldo. Ecco, quindi, accanto alle varie attività ludiche, gli stand di alcune associazioni, che hanno avuto modo di presentarsi e far conoscere il loro programma, ed i titolari o gestori dei locali pubblici cittadini che hanno potuto coinvolgere la popolazione con aperitivi all'aria aperta.
(FOTO DI FRANCO GUALDONI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi