meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Mar, 30/04/2024 - 23:50

data-top

mercoledì 01 maggio 2024 | ore 00:35

Articoli di Redazione

Fondazione degli Ospedali Onlus ha consegnato, oggi pomeriggio, diversi televisori e apparecchiature mediche presso l'ospedale di Legnano.
Legnano_consegna tv in ospedale 2024

Fondazione degli Ospedali Onlus ha consegnato, oggi pomeriggio, diversi televisori e apparecchiature mediche presso l'ospedale di Legnano. Presenti il Direttore generale Francesco Laurelli, il presidente di Fondazione Ospedali Norberto Albertalli e i consiglieri Angelo Gazzaniga e Piermarco Locati.
"Ho conosciuto l'Associazione che supporta Azienda Ospedaliera - ha commentato Laurelli - Ringrazio i volontari che lavorano in sinergia con i nosocomi e ci aiutano a monitorare le diverse realtà. E' meritorio veicolare, attraverso la Fondazione, fondi verso esigenze specifiche".  continua... »

Il Parlamento italiano ha riconosciuto il 9 maggio "Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice".
Inveruno / Eventi - '17 fili rossi + 1'

Il Parlamento italiano ha riconosciuto il 9 maggio "Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice". La sezione di Inveruno dell'Anpi, da sempre solidale con chi si adopera per la memoria, ha contribuito a sostenere un progetto volto a dare dignità e valore alle vittime della strage di piazza Fontana, avvenuto per mano di terroristi neri, il 12 dicembre 1969 presso la banca nazionale dell'agricoltura di Milano.  continua... »

In un mondo in cui commercio online si espande sempre più rapidamente bisogna imparare ad adottare le misure di sicurezza adeguate. Come tutelarsi e come riconoscere i segnali di allarme?
Acquisti online

In un mondo in cui commercio online si espande sempre più rapidamente, va affrontato con estrema cautela il rischio di truffe. Con il volume d'affari che si moltiplica in maniera esponenziale, come dimostra il fatturato di ben 170 miliardi di dollari ottenuto da Amazon nel mondo nel solo quarto trimestre del 2023, inevitabilmente cresce anche la necessità per i consumatori di adottare delle misure di sicurezza adeguate.  continua... »

Il furto, qualche giorno fa, in un'abitazione di Turbigo. Via con oggetti in oro e anche con l'autovettura. E proprio quest'ultima, alla fine, è stata ritrovata dalla Polizia locale.
Turbigo - Polizia locale

Il furto, qualche giorno fa, in un'abitazione di Turbigo. Via con oggetti in oro e anche con l'autovettura. E proprio quest'ultima, alla fine, è stata ritrovata nelle scorse ore dalla Polizia locale del comando cittadino. Era parcheggiata più o meno nei pressi delle scuole. Qui l'hanno notata gli agenti in servizio e, dopo avere svolto tutte le necessarie verifiche, ecco che si è scoperto che il veicolo appunto era stato rubato, per poi essere abbandonato. Subito si è proceduto a contattare il proprietario, per restituirgli il mezzo.  continua... »

Da oltre un anno circolava senza assicurazione: scoperto durante un posto di controllo della Polizia locale di Vanzaghello.
Vanzaghello - Polizia locale

Da oltre un anno circolava senza assicurazione: scoperto durante un posto di controllo a Vanzaghello. E' qui, infatti, che gli agenti del comando cittadino, appunto durante l'attività di accertamento in strada, hanno fermato un veicolo che, da una successiva verifica, è risultato essere sprovvisto della regolare copertura assicurativa. Subito allora si è proceduto con il sequestro del mezzo e con tutte le specifiche procedure secondo quanto previsto dal codice della strada.  continua... »