meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Lun, 13/05/2024 - 22:20

data-top

lunedì 13 maggio 2024 | ore 22:33

Si impara la difesa personale

Corso di autodifesa rivolto alle donne dai 14 ai 90 anni. Sarà tenuto dall'agente di Polizia locale Nicolò Rachele, con un collaboratore, nella palestra del centro anziani.
Magnago - Corso di difesa personale (Foto d'archivio)

Le donne imparano a difendersi. Sei incontri, il mercoledì, dalle 21 alle 22.30 nella palestra del centro anziani di Bienate: si comincerà il 31 ottobre e, poi, si andrà avanti il 7, il 14, il 21 ed il 28 novembre, fino al 5 dicembre. La difesa personale arriva a Magnago, la Polizia locale scende in campo con un corso appositamente dedicato, appunto, alle donne dai 14 ai 90 anni. Nello specifico, le lezioni vedranno, da una parte le nozioni fondamentali sul comportamento in caso di aggressione (mentale, emotiva e fisica), dall'altra, riscaldamento a corpo libero, potenziamento muscolare, stretching e perfezionamento del calclio, del ginocchio, del pugno e del gomito, infine le tecniche di autodifesa utili se veniamo aggrediti. E a tenere il corso l'agente di Polizia locale Nicolò Rachele, istruttore internazionale di krav maga e allenatore di karate cintura nera 2° Dan, affiancato da un collaboratore. Per iscriversi, una volta compilato l'apposito modulo, dovrà essere consegnato con il certificato di sana e robusta costituzione fisica per poter svolgere attività motoria e si dovrà versare una quota di 6 euro per la copertura assicurativa contro infortuni. Tutte le formalità potranno essere effettuate presso il comando dei vigili urbani (telefono 0331/306500 - mail pm [at] comune [dot] magnago [dot] mi [dot] it) durante gli orari di apertura al pubblico (martedì, dalle 9 alle 13, giovedì, dalle 16 alle 18.30, venerdì, dalle 11 alle 13, e sabato, dalle 10 alle 12); i moduli di iscrizioni si trovano anche in biblioteca.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi