meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 13°
Mer, 15/05/2024 - 13:50

data-top

mercoledì 15 maggio 2024 | ore 14:55

Guardiola dice "si" al Bayern

E' ufficiale: l'ex tecnico del Barcellona, dopo l'anno sabbatico, ha deciso di tornare nel calcio 'che conta'. Lo farà, ripartendo dal campionato tedesco e dal Bayern Monaco.
Sport Nazionale - Guardiola (Foto internet)

Pronto a tornare, non subito, però, bensì dalla prossima stagione. E niente campionato inglese o, perchè no italiano, come si era potuto pensare inizialmente, ma in Germania. Pep Guardiola, l'ex allenatore del Barcellona che, quest'anno aveva deciso di prendersi un periodo di 'stop', è pronto al grande rientro nel calcio internazionale e per farlo ha scelto il Bayern Monaco. Le voci su un suo possibile ingaggio nel club tedesco si sono susseguite per diverse settimane e giorni, adesso sembra che ci sia anche l'ufficialità. Allora... si ricomincia e dalla dirigenza della storica società tedesca sono convinti che con Guardiola, finalmente, il Bayern potrà tornare ad essere protagonista anche in Champions League. In fondo il curriculum del tecnico spagnolo parla da solo: nei suoi trascorsi al Barcellona si fanno, infatti, fatica a contare i tantissimi trofei vinti in pochi anni. Guardiola avrebbe firmato un contratto fino al 2016; prenderà il posto di Heynckes, l'attuale allenatore che, lo scorso anno, alla guida della Bayern Monaco era riuscito a centrare la finale di Champions League persa, poi, con il Chelsea, ed anche l'ultimo atto della Coppa di Germania. Heynckes avrebbe dichiarato di volersi fermare al termine del campionato in corso e, così, da Monaco sono andati diretti al talentuoso mister spagnolo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi