meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 23°
Dom, 19/05/2024 - 18:50

data-top

domenica 19 maggio 2024 | ore 19:41

Si torna a viaggiare in piazza

Piazza Libertà pronta a riaprire parzialmente al traffico veicolare. Dal 30 marzo. Sarà transitabile da lunedì a venerdì, chiusa invece il sabato e fino alla domenica sera.
Arconate - Piazza Libertà riapre al traffico veicolare

L'ufficialità è arrivata nelle scorse ore. E adesso allora piazza Libertà può davvero essere riaperta parzialmente al traffico veicolare (dal prossimo lunedì 30 marzo). Nello specifico, la zona sarà a senso unico di marcia con direzione da contrada Santa Maria delle Grazie (ex Beata Vergine) verso contrada Sant’Eusebio (ex via Cavour). Da sottolineare, inoltre, che il senso unico è istituito solamente nel tratto di carreggiata che va dalle fioriere all’ingresso della piazza e fino ai dissuasori posti poco prima dell’autoscuola. Ma non è l’unica novità in programma: è stato invertito il senso di marcia di via Silvio Pellico (dall’autoscuola alla fine del porticato) e sarà, altresì, istituito il doppio senso di marcia dallo stop della stradina vecchia posta a via Silvio Pellico, per permettere agli automobilisti di raggiungere i parcheggi situati nell’ex area Bocca. “I lavori necessari per la riapertura sono ultimati - si legge sulla pagina facebook di Cambiamo Arconate - E’ stata, infatti, installata la nuova segnaletica, sono stati posizionati i new jersey bianchi e rossi e in queste ore verranno disegnati gli attraversamenti pedonali”. Infine, durante la fase di sperimentazione, la piazza sarà aperta al traffico 24 ore su 24 dal lunedì al venerdì. Rimarrà, invece, chiusa dalle 6 di sabato alla mezzanotte di domenica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi