meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 17/05/2024 - 09:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 10:12

Doppio taglio del nastro

Doppia inaugurazione ad Arconate: da una parte la nuova biblioteca, dall'altra la neonata ala del Liceo. Due opere realizzate grazie al sindaco Andrea Colombo ed alla sua squadra.
Arconate - Doppio taglio del nastro: biblioteca e ala del Liceo

Taglio del nastro per due opere pubbliche arconatesi: da una parte, allora, ecco la nuova biblioteca, dall'altra, invece, la neonata ala del Liceo. Due realtà che oggi si sono concretizzate grazie al sindaco Andrea Colombo ed alla sua squadra di governo. Più nello specifico, poi, la nuova biblioteca, opera dal valore di circa 900.000 euro, è stata costruita e realizzata in via Roma - via Turati, di fronte a Palazzo Taverna, attuale sede del Municipio, nella cosiddetta 'area Maggiolini'. L'area diventerà un vero e proprio polo culturale, punto di riferimento per tutti i paesi dell'Alto Milanese. Grazie al finanziamento da 410.000 euro ottenuto dall'Amministrazione comunale, infatti, l'antica 'Casa Maggiolini', che si trova proprio a fianco della nuova biblioteca, sarà completamente ristrutturata e lì verrà realizzata la 'Casa della Musica': un luogo dove troverà sede l'associazione musicale 'Crea Musica' e dove saranno costruite sale prova, sale concerti e una biblioteca musicale. Presente alla cerimonia anche il presidente di Fondazione per Leggere, Gianfranco Accomando. Inaugurata, come detto, anche la nuova ala del Liceo d'Arconate e d'Europa, realizzata in quello che una volta era l'ex Comune. La struttura è stata completamente riqualificata e destinata ad ospitare 8 classi di studenti della scuola superiore. Questa operazione consentirà agli studenti del Liceo che oggi frequentano le lezioni alle scuole medie di tornare nella loro sede originaria: grazie al nuovo plesso, a partire da settembre, i ragazzi della scuola superiore di Arconate potranno quindi tornare a studiare tutti in un un'unica sede. Presente all'inaugurazione il complesso musicale del Liceo, una folta delegazione di studenti e di professori, il preside, prof. Ermanno Puricelli e il vicepreside, prof. Gianluca Ronzio. Durante la cerimonia il sindaco ha consegnato personalmente a tutti i progettisti e ai rappresentanti delle imprese che hanno lavorato una targa di riconoscimento per l'eccezionale lavoro svolto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi