meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 18°
Ven, 17/05/2024 - 13:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 13:48

'Energy of Space'

In occasione delle celebrazioni dello storico sbarco dell’uomo sulla Luna nel 1969, si è inaugurata all'aeroporto di Malpensa la mostra monografica del pittore Aldo Rota.
Malpensa - Inaugurata la mostra 'Energy of Space'

In occasione delle celebrazioni dello storico sbarco dell’uomo sulla Luna nel 1969, si è inaugurata all'aeroporto di Malpensa la mostra monografica del pittore Aldo Rota dal titolo 'Energy of Space'. Una mostra ideata da Erica Tamborini allestita nelle Club SEA Lounges del Terminal 1, un luogo che si impone sempre più come polo culturale in grado di coniugare istanze territoriali e internazionali. La mostra sarà visibile in tutte le sale Club SEA fino al 30 novembre e consiste in una serie dipinti selezionati dai reiterati cicli che, negli ultimi anni, il maestro Aldo Rota ha dedicato all’astro sidereo. Trattasi di trenta opere pittoriche del Maestro, realizzate fra il 2015 e il 2019. “Anche l’aeroporto di Milano Malpensa celebra il 50esimo anniversario del primo uomo sulla luna – dichiara Michaela Castelli, Presidente di SEA - e lo fa con l’energia e la forza creativa della pittura di Aldo Rota. La sua mostra “Energy of Space” è in esposizione nelle Vip Lounge Club SEA di Malpensa. I passeggeri ospiti delle Sale potranno ammirare le opere pittoriche che Rota ha voluto dedicare alla luna. E’ sempre motivo di orgoglio per SEA celebrare l’arte in aeroporto, dove trova spazio e si propone nelle diverse declinazioni per incontrare i gusti di tutti i passeggeri. E’ questo l’obbiettivo che ci proponiamo, facendo dell’aeroporto, non solo un punto di arrivo e partenza, ma un luogo dinamico che arricchisce ogni giorno l’esperienza del viaggio. Un impegno che ci ha permesso di collaborare con importanti e significative esperienze artistiche le quali hanno trovato voce all’interno dell’aeroporto internazionale di Milano Malpensa, proprio come questa esposizione che vogliamo considerare un regalo speciale, dedicato a tutti i passeggeri che transitano ogni giorno nelle nostre lounge”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi