meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Mer, 15/05/2024 - 17:50

data-top

mercoledì 15 maggio 2024 | ore 18:12

Articoli di Fabio Baroni

Sei atleti del Japan Karate Shotokan pronti alla sfida con i Campionati Italiani. Ancora una prestazione importante per la storica società locale, sempre più protagonista.
Sport/Castano Primo - Il JKS vola agli Italiani

Dai Regionali agli Italiani, il passo è... breve. Ne sanno qualcosa gli atleti del Japan Karate Shotokan di Castano Primo, ancora una volta tra i protagonisti indiscussi del palcoscenico sportivo locale e del nostro Paese. Così, se la prima parte di stagione era stata da incorniciare, non da meno sono le ultime settimane.  continua... »

La sconfitta col Novara ed un inizio di stagione disastroso hanno fatto decidere il presidente Moratti. Chi al suo posto: in pole position sembra esserci Ranieri.
Inter - Gasperini esonerato dall'Inter

Non è stata solo la sconfitta con il Novara (sicuramente l'ennesimo passo falso che ha fatto riflettere la dirigenza), bensì un insieme di situazioni che si sono venute a creare, praticamente, da subito, da quando cioè Gasperini è arrivato alla Pinetina. E così, oggi, l'ex tecnico del Genoa, non è più l'allenatore dell'Inter.  continua... »

I rossoneri pronti alla prima gara di Champions con i blaugrana. Non sarà del match Ibra, fermato da un infortunio. Ecco le foto della partenza da Malpensa.
Sport Nazionale - Il Milan parte per Barcellona

"Eccoli, eccoli!". Sono le 15.45 quando il Milan arriva al terminal 2 dell'aeroporto di Malpensa (il primo a raggiungere lo scalo varesino, è giusto ribadirlo, è stato, però, Adriano Galliani). Subito dopo, come detto, la squadra al completo, o meglio quasi, i convocati scelti e, ufficializzati, a due ore dalla partenza per Barcellona (dove domani sera sono attesi dalla delicatissima trasferta di Champions League contro i campioni d'Europa in carica di mister Guardiola) dallo stesso tecnico Massimiliano Allegri.  continua... »

Generica - Gara di mountain bike (da internet)

Vince ancora il Team Pro Bike e lo fa, come sempre, con la solita grinta e determinazione. Se la passata stagione era stata davvero ‘da incorniciare’, non da meno è quest’anno, già ricco di soddisfazioni e trionfi. Due gli appuntamenti che hanno visto protagonisti, la scorsa domenica, i nostri giovanissimi ciclisti: il primo a Bizzarone (gara valevole quale Campionato Provinciale comasco 2011, categoria Esordienti), con Stefano Oldani che è riuscito a centrare l’ennesimo primo posto.  continua... »

E' morto, a 45 anni, il ct della Nazionale, Franco Ballerini
Sport - Franco Ballerini (Foto internet)

Dolore e lacrime nel mondo del ciclismo. Il ct della nostra Nazionale, Franco Ballerini, è deceduto a seguito di un incidente automobilistico a Larciano, dove stava partecipando, come navigatore, a un rally. Da quanto si è saputo Ballerini si trovava in auto assieme al pilota Ciardi quando, improvvisamente, il mezzo sul quale viaggiavano ha sbandato andando a schiantarsi frontalmente contro un muro. I soccorsi sono scattati, immediatamente, ma, subito, si è capito che le condizioni del ct, 45 anni, erano critiche.  continua... »