meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 15°
Mer, 15/05/2024 - 01:50

data-top

mercoledì 15 maggio 2024 | ore 02:57

Camminata per il Profeta

Domenica 17 novembre, dalle 13.30, l'Associazione Islamica Castanese, con l'associazione culturale Madni, ha organizzato una camminata per la città per il compleanno di Maometto.
Castano - Associazione Islamica Castanese (Foto d'archivio)

L’appuntamento è per questa domenica (17 novembre) alle 13.30 in piazza Ardizzone (meglio conosciuta come piazza Mercato). Si incontreranno, dunque, proprio qui e insieme, poi, attraverseranno il centro di Castano, tra canti religiosi, discorsi e momenti di confronto e riflessione. Una camminata gli uni affianco agli altri per Rabi al-Awwal, ossia il mese del calendario islamico durante il quale molti mussulmani celebrano il compleanno del profeta Maometto. E così ecco che, sotto la regia dell’Associazione Islamica Castanese e con la collaborazione dell’associazione culturale Madni, nel prossimo fine settimana, questa ricorrenza verrà ricordata anche nella cittadina del nostro territorio. “Abbiamo pensato di organizzare un’iniziativa di condivisione con la popolazione intera – spiegano i promotori – Dopo il ritrovo, infatti, percorreremo a piedi alcune vie di Castano (via Acerbi, via Tadini, Corso Martiri Patrioti, piazza Mazzini, Corso San Rocco e di nuovo in via Acerbi, per tornare in piazza Mercato), accompagnati da attimi di preghiera e parole. Vogliamo sottolineare che la manifestazione è aperta a tutti, islamici e italiani, anzi proprio perché sia un’occasione di unione e amicizia, i discorsi e i canti verranno pronunciati in lingua pakistana e tradotti in italiano. A guidarci, infine, sarà un Imam, che accompagnerà i presenti durante l’intero tragitto ed anche nel momento conclusivo in piazza Ardizzone”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento