meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 18°
Sab, 18/05/2024 - 15:50

data-top

sabato 18 maggio 2024 | ore 16:27

Si scivola in piazza

Atmosfere di Natale a Busto Arsizio: Pista di pattinaggio, casetta, trenino e novità 2019... il grande scivolo di ghiaccio. Oltre a tanti eventi proprio per tutti.
Busto Arsizio - Lo scivolo di ghiaccio (Foto internet)

Per le feste natalizie, il centro di Busto Arsizio si è trasformato in un vero e proprio villaggio di montagna. A farla da padroni sono, allora, la pista di pattinaggio, inaugurata sabato 30 novembre in piazza San Giovanni, la casetta #ilbellodivivereabusto (che proporrà piccoli regali di Natale e gadget marcati con l’hashtag della città), il trenino di Natale per i più piccoli e, infine, la novità 2019, ossia lo scivolo di ghiaccio. Una grande struttura in ghiaccio sintetico ideata con lo scopo di far provare l’ebrezza della discesa con lo slittino...in città. Un’attrazione per grandi e piccoli che come per magia teletrasporterà sulla neve delle montagne. L’età minima di accesso alla pista e allo scivolo è di 3 anni compiuti e i minori sotto i 6 dovranno essere accompagnati. L’ingresso alla pista di pattinaggio costa 5 euro per mezz’ora e 8 per un’ora, compreso il noleggio dei pattini. Utilizzando i propri pattini i costi scendono a 3 euro per mezz’ora e a 5 per un’ora. Per lo scivolo di ghiaccio, invece, i costi saranno i seguenti: 1,50 euro per la corsa singola, 5 euro per 4 corse e 10 euro per 10 corse da usare anche in giornate diverse. ORARI PISTA, SCIVOLO E TRENINO - Dal 30 novembre al 12 gennaio, lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 21. Venerdì: 8.30-13.30 e 15-22.30; sabato e domenica: 10.30-13 e 15-22.30. Il venerdì, il sabato e la domenica l’orario potrebbe essere prolungato fino alle 23 in caso di alta affluenza. Il 31 dicembre, inoltre, in occasione dell’evento ‘Mezzanotte sul Ghiaccio’, la pista di pattinaggio resterà aperta fino alle 2.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento