meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Mar, 30/04/2024 - 13:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 14:05

Un 'porto' a Tornavento

Un 'porto' a Tornavento. Prenderanno, infatti, il via il 9 dicembre i lavori di realizzazione di un pontile di attracco per la navigazione sul canale Villoresi.
Tornavento - Un 'porto' a Tornavento

Un 'porto' a Tornavento. Prenderanno, infatti, il via il 9 dicembre i lavori di realizzazione di un pontile di attracco per la navigazione sul canale Villoresi. "Gli interventi, interamente realizzati e finanziati dal Consorzio Est Ticino Villoresi e INTERREG - spiegano dalla pagina Facebook del Comune di Lonate Pozzolo - porteranno, entro la primavera dell’anno prossimo, alla realizzazione di un porto per la navigazione, e per l'estate all’attivazione di un primo tratto di linea tra Panperduto e Tornavento. Un ottima possibilità, per residenti e non, di scoprire le bellezze del territorio utilizzando un mezzo di 'mobilità dolce' e di antica memoria, come le barche che un tempo popolavano il nostro territorio, ricco di vie d’acqua. Il progetto fa parte di uno più ampio, lo Slow Move, ponti d’acqua verso il futuro, che punta allo sviluppo del trasporto lungo il lago maggiore, il Ticino ed il sistema di canali, secondo una prospettiva di rispetto ambientale ed incremento del turismo green"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento