meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 16°
Mar, 30/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 09:58

Conoscere per prevenire

Venerdì 15 marzo, alle 21 in Villa Rusconi a Castano, una serata di spiegazione, confronto e riflessione sul cancro al seno. Con 'Cuore di Donna', diversi i relatori presenti.
Salute - Conoscere per prevenire: incontro in Villa Rusconi

'Ricordati di te... prevenire è vivere': molto più di un semplice progetto, ma un messaggio chiaro e preciso e, soprattutto, una serie di iniziative ed appuntamenti che nel corso dell'anno hanno permesso di incontrarsi, confrontarsi e conoscere. La regia, neanche a dirlo, è affidata all'associazione 'Cuore di Donna', grazie alla quale (con il sostegno di tantissime persone e del dottor Claudio Andreoli che, con la sua meticolosità e umanità, ha dato vita appunto a questo progetto) oltre 100 donne (per ora) residenti nel Castanese hanno potuto, così, usufruire gratuitamente di ecografia mammaria e visita senologica. E, adesso allora, ci si ritroverà a Castano (venerdì 15 marzo, alle 21, in Villa Rusconi) per proseguire con l'importante attività messa in campo. Dopo i saluti istituzionali, infatti, la serata prevede le testimonianze scritte sugli obiettivi raggiunti, da parte di Marzia Pinotti (referente gruppo operativo Milano e Provincia associazione 'Cuore di Donna'), quindi spazio a 'Tumore al seno oggi' (l'evoluzione delle cure), appunto con il dottor Claudio Andreoli (direttore scuola italiana di senologia, senior consultant humanitas cancer center di Rozzano e responsabile dell'unità multidisciplinare di senologia Humanitas Mater Domini di Castellanza), passando per 'Come ridurre l'incidenza con alimentazione e attività fisica' (dottoressa Elisabetta Macorsini) e 'Strumenti e linee guida per una diagnosi sempre più precoce' (dottoressa Stefania Formenti). Moderatrice sarà laa dottoressa Loredana Pau (vicepresidente dell'associazione 'Cuore di Donna' e consigliera nazionale e cordinatrice associazioni Europa Donna Italia).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi