meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 15°
Mer, 08/05/2024 - 23:20

data-top

giovedì 09 maggio 2024 | ore 00:21
Casorezzo
A caccia della continuità amministrativa. La lista civica di Casorezzo 'La bottega del Domani', dopo che l'attuale sindaco Pierluca Oldani ha deciso di non cercare di strappare un terzo mandato, punterà su Rosella Giola.
Casorezzo / Politica - Rosella Giola

A caccia della continuità amministrativa. La lista civica di Casorezzo 'La bottega del Domani', dopo che l'attuale sindaco Pierluca Oldani ha deciso di non cercare di strappare un terzo mandato, punterà su Rosella Giola. E, per presentare candidati e programma, ha già fissato una serie di appuntamenti in paese. Si partirà sabato 4 maggio alle 9.30 in piazza Primo maggio. Domenica 5 alle 18.45 , invece, il luogo dell'incontro con i cittadini sarà la villa comunale di piazza Griga.  continua... »

Dopo il successo della prima edizione della Festa dell'Alto Medioevo, denominata "Mille a Coxorezzo in Burgarìa", la seconda è prevista per il fine settimana tra l'11 e il 12 maggio.
Casorezzo_ cena medioevale 2023

Dopo il successo della prima edizione della Festa dell'Alto Medioevo, denominata "Mille a Coxorezzo in Burgarìa", la seconda è prevista per il fine settimana tra l'11 e il 12 maggio.
Già per la prima volta l'eco del "Mille" è arrivata ben oltre i confini regionali. Soprattutto la
voce si è propagata con un inaspettato passa parola, segno della soddisfazione di chi ha
partecipato all'evento.
Quella di Casorezzo ha avuto un'importante diffusione in particolare perché, a differenza di
molte altre, è una delle pochissime feste dedicate all'Alto Medioevo, quindi fino all'anno  continua... »

Busto Garolfo, Casorezzo e Dairago uniscono le forze per dare vita al Distretto del Commercio. Presentazione ufficiale nell'incontro in programma giovedì 16 maggio alle 21 nella sala civica di via Magenta 25 a Busto Garolfo.
distretto del commercio Busto G Dairago Casorezzo

Tre comuni, un solo intento. Crescere in appetibilità anche attraverso un sempre maggiore impulso dato al loro tessuto commerciale. Busto Garolfo, Casorezzo e Dairago uniscono le forze per dare vita al Distretto del Commercio. In che cosa consista l'iniziativa e quali prospettive possa spalancare lo si saprà nell'incontro in programma giovedì 16 maggio alle 21 nella sala civica di via Magenta 25 a Busto Garolfo.  continua... »

"Mafie, la corruzione elettorale politica- mafiosa in Lombardia", il libro di Ersilio Mattioni sarà presentato venerdì 17 maggio alle 21 nella biblioteca comunale di piazza Griga di Casorezzo.
Libri - Ersilio Mattioni con il suo libro

Mafia, corruzione politica- elettorale, clientelismo. I tre elementi sono stati analizzati in un libro del noto giornalista Ersilio Mattioni, direttore di Altomilanese Libera Stampa e collaboratore di alcune testate di rilievo nazionale tra cui Il Fatto Quotidiano. Intitolato "Mafie, la corruzione elettorale politica- mafiosa in Lombardia", il libro sarà presentato venerdì 17 maggio alle 21 nella biblioteca comunale di piazza Griga di Casorezzo. Mattioni sarà intervistato dall'assessora Marta Bertani.  continua... »

Di tanto in tanto, si propone di misurare la temperatura della soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi del Comune.
Casorezzo - Il Comune

Di tanto in tanto, si propone di misurare la temperatura della soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi del Comune. Il sindaco di Casorezzo Pierluca Oldani, con l'amministrazione comunale, ha lanciato un nuovo sondaggio tra i cittadini volto a valutare la loro soddisfazione per i servizi offerti dagli uffici. Le domande spaziano in vari ambiti, dalla valutazione sulla modalità di servizio Pago pa agli appuntamenti del ricevimento dati dagli uffici, dalla percezione del livello di sicurezza in paese al giudizio sui Gruppi di cammino.  continua... »

Pierluca Oldani e Rosella Giola hanno proposto al gruppo de La Bottega del Domani di candidare l'attuale vicesindaco per la carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative.
Casorezzo - Il Comune

Pierluca Oldani e Rosella Giola hanno proposto al gruppo de La Bottega del Domani di candidare l'attuale vicesindaco per la carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative a Casorezzo. La squadra de La Bottega del Domani ha condiviso la loro scelta, ritenendo che Rosella Giola sia la persona giusta per garantire continuità nel civismo come guida delle scelte dell'Amministrazione comunale. Inoltre, Rosella Giola, nei due mandati da Vicesindaco, ha dimostrato di essere persona corretta, preparata, capace e competente.  continua... »

La sua vita fu accarezzata da due esse: stile e socialismo. La passione per la moda e quella per la politica hanno convissuto nell'universo di Rosa Genoni che potrà essere conosciuto nei dettagli in una serata in programma venerdì 22 marzo alle 21 nella sala civica Giorgio Ambrosoli di Casorezzo.
Casorezzo - Il centro città

La sua vita fu accarezzata da due esse: stile e socialismo. La passione per la moda e quella per la politica hanno convissuto nell'universo di Rosa Genoni che potrà essere conosciuto nei dettagli in una serata in programma venerdì 22 marzo alle 21 nella sala civica Giorgio Ambrosoli di Casorezzo. A organizzare l'appuntamento sono Comune, Anpi e Iniziativa Donna. A fare rivivere la sua figura in racconti e letture saranno Gabriella Cavanna, Monica Memini, Mariachiara Rodella, Francesca Abregu Lopez e Virginia Schiavi.  continua... »

Il fenomeno si ripete. In forme sempre nuove, ma con un immutato potenziale di nocumento per chi ne è bersaglio. A Casorezzo, di recente, si sono verificati casi di tentata truffa telefonica perpetrati da persone che si sono spacciate per funzionari del Comune.
Cronaca - Truffa telefonica (Foto internet)

Il fenomeno si ripete. In forme sempre nuove, ma con un immutato potenziale di nocumento per chi ne è bersaglio. A Casorezzo, di recente, si sono verificati casi di tentata truffa telefonica perpetrati da persone che si sono spacciate per funzionari del Comune.  continua... »

La Polizia locale di Casorezzo ha un nuovo timoniere. Si tratta del comandante Nicolò Rachele "Una persona capace - sottolinea nel dargli il benvenuto in una nota il sindaco Pierluca Oldani - preparata e con tanta voglia di fare".
Casorezzo - Il comandante Nicolò Rachele

La Polizia locale di Casorezzo ha un nuovo timoniere. Si tratta del comandante Nicolò Rachele "Una persona capace - sottolinea nel dargli il benvenuto in una nota il sindaco Pierluca Oldani - preparata e con tanta voglia di fare". Il nuovo arrivo è stato reso possibile dalla possibilità di assumere a tempo pieno e indeterminato la nuova unità in forza al comando cittadino. "In questo modo - aggiunge Oldani - viene completato l'organico della Polizia Municipale , le e i casorezzesi sapranno facilitare il suo compito".  continua... »

Il precedente sodalizio aveva dovuto chiudere a causa delle nuove leggi sul terzo settore. Adesso, però, il gruppo comunale di Protezione Civile di Casorezzo ha riaperto i battenti.
Attualità - Protezione Civile (Foto internet)

Il precedente sodalizio aveva dovuto chiudere a causa delle nuove leggi sul terzo settore. Adesso, però, il gruppo comunale di Protezione Civile di Casorezzo ha riaperto i battenti. E con sè porta in eredità l'ampio patrimonio di persone, sensibilità e competenze di quello che lo ha preceduto.  continua... »