meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Lun, 06/05/2024 - 01:50

data-top

lunedì 06 maggio 2024 | ore 02:09
Sociale
Casa Famiglia Inveruno: Tutto pronto per la trentesima edizione del ‘Maggior Senior 2024’.
Inveruno_Maggio senior 2024

“L’amor che move il Sole e l’altre stelle”: è questa celebre frase del sommo poeta che fa da cornice alla trentesima edizione del ‘Maggior Senior 2024’, l’ormai consolidato appuntamento che nel corso degli anni è diventato patrimonio non solo della Casa Famiglia ‘E.Azzalin’ ma di tutta la comunità inverunese.

“Abbiamo scelto, non a caso, il tema dell’amore come filo conduttore dell’intera rassegna” spiega la coordinatrice Daria Chiodini.  continua... »

Parte da Napoli lo screening nazionale per l’individuazione precoce di diabete tipo 1 e celiachia nella popolazione pediatrica, il primo in Europa
Salute - Diabete (Foto internet)

Al via a Mugnano di Napoli i primi test per l’individuazione precoce di diabete tipo 1 e celiachia nei bambini campani di 2, 6 e 10 anni, presso lo Studio Professionale sito in via A. Negri 20/A della pediatra di famiglia Giannamaria Vallefuoco, Segretario FIMP Campania.  continua... »

In vista delle elezioni del Parlamento europeo, domenica, 5 maggio presso l'Oratorio Paolo VI di Castano Primo,i gruppi giovanili ambrosiani incontreranno alcuni loro coetanei che conoscono il mondo della politica con lo scopo di sensibilizzare all'espressione di un voto consapevole.
Attualità - Elezioni (Foto internet)

L'ufficio di Pastorale Giovani della Diocesi di Milano, in vista delle elezioni europee che si terranno l’8 e il 9 giugno di quest’anno, propone momenti di formazione e condivisione sull'impegno politico e sociale. La proposta, pensata principalmente per i gruppi giovanili, si strutturerà partendo da una spiegazione del voto di giugno e del contesto all’interno del quale si inserisce, per poi passare ad una breve esposizione dell’attuale scenario partitico e delle proposte politiche che si confrontano, e completare con un tempo lasciato al confronto, alle domande, alla discussione.  continua... »

La Fanfara dei Bersaglieri 'Tramonti-Crosta' di Lonate Pozzolo parteciperà al 71° raduno nazionale dei Bersaglieri ad Ascoli Piceno.
71 raduno nazione dei bersaglieri

La Fanfara dei Bersaglieri 'Tramonti-Crosta' di Lonate Pozzolo parteciperà al 71° raduno nazionale dei Bersaglieri ad Ascoli Piceno. Un momento importante non solo per i bersaglieri di Lonate, ma per tutta la famiglia cremisi che celebra la sua storia e le tradizioni, in un incontro tra veterani e membri attivi del corpo.
Appuntamento dunque sabato 4 maggio alle ore 21, in piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.  continua... »

Lo Zero Festival fa tris: dal 6 al 10 maggio nel parco della biblioteca incontri con autori, laboratori, gruppi di lettura e giochi per ragazzi.
Legnano - Biblioteca (Foto internet)

Prende il via lunedì 6 maggio la terza edizione di Zero Festival, la manifestazione dedicata ai libri, alla lettura, alla socialità e allo svago per i teenager della generazione zero.  continua... »

Vittuone - Week end dei festa con la riapertura del Parco di via Gramsci e la Festa di Santa Croce con un programma ricco di eventi.
vITTUONE_LOCANDINA FESTA SANTA CROCE

Sabato 4 maggio, con inizio alle 16, verrà riaperto al pubblico il Parco di via Gramsci. Per l’occasione l’Amministrazione comunale offrirà un rinfresco ai cittadini che interverranno. Si potrà così conoscere il nuovo volto di uno dei parchi più frequentati della nostra città, che è stato sottoposto ad importanti lavori di sistemazione e riqualificazione.  continua... »

Busto Garolfo, Casorezzo e Dairago uniscono le forze per dare vita al Distretto del Commercio. Presentazione ufficiale nell'incontro in programma giovedì 16 maggio alle 21 nella sala civica di via Magenta 25 a Busto Garolfo.
distretto del commercio Busto G Dairago Casorezzo

Tre comuni, un solo intento. Crescere in appetibilità anche attraverso un sempre maggiore impulso dato al loro tessuto commerciale. Busto Garolfo, Casorezzo e Dairago uniscono le forze per dare vita al Distretto del Commercio. In che cosa consista l'iniziativa e quali prospettive possa spalancare lo si saprà nell'incontro in programma giovedì 16 maggio alle 21 nella sala civica di via Magenta 25 a Busto Garolfo.  continua... »

Pubblico e terzo settore a braccetto. Ancora una volta, in nome della promozione della disabilità e del sostegno concreto a chi in questa condizione si trova. Il Comune di Arluno intende concedere in comodato d'uso gratuito un edificio di sua proprietà situato in via 8 ottobre 2001 proprio con lo scopo di sostenere nelle loro necessità primarie i diversamente abili.
Arluno - Municipio (Foto internet)

Pubblico e terzo settore a braccetto. Ancora una volta, in nome della promozione della disabilità e del sostegno concreto a chi in questa condizione si trova. Il Comune di Arluno intende concedere in comodato d'uso gratuito un edificio di sua proprietà situato in via 8 ottobre 2001 proprio con lo scopo di sostenere nelle loro necessità primarie i diversamente abili. Chi gestirà lo spazio, quindi, si occuperà di favorire l'autonomia degli ospiti che dovranno risiedere nell'ambito territoriale del Magentino. L'immobile dovrà essere oggetto di riqualificazione.  continua... »

Un pomeriggio da trascorrere insieme ai nostri “amici a quattro zampe”, tra attività, coinvolgimento, condivisione e per fare del bene.
Castano / Eventi - '4 zampe in Villa'

Un pomeriggio da trascorrere insieme ai nostri “amici a quattro zampe”, tra attività, coinvolgimento, condivisione e per fare del bene. E’ l’appuntamento “4 zampe in Villa”, in programma nel pomeriggio di domenica 5 maggio presso il parco della Villa Rusconi a Castano. L’iniziativa è organizzata da Protezione Animali di Legnano ODV, con l’aiuto di Fondazione Aurea e il patrocinio del Comune.  continua... »

Sabato 4 maggio in Duomo l’ordinazione episcopale di mons. Flavio Pace. Alle 15 la Messa presieduta dall’arcivescovo: con lui i cardinali Sandri e Koch.
Monsignor Pace

Sabato 4 maggio in Duomo, alle 15, l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, presiederà la Messa per l’ordinazione episcopale di mons. Flavio Pace, nominato lo scorso 23 febbraio da papa Francesco Arcivescovo titolare di Dolia e Segretario del Dicastero per la promozione dell’unità dei cristiani.  continua... »