meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Mar, 30/04/2024 - 05:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 06:35

Articoli di Loreno Molaschi

Il commosso addio del mondo a Michael Jackson
Curiosità - Michael Jackson (Foto internet)

Il 25 giugno la musica ha perso una star indiscussa, considerato da tutti il re del pop. Si è spento, infatti, colpito da un arresto cardiaco, forse causato dai farmaci, Michael Jackson. Protagonista di una carriera incredibile, ma controversa, inizia sin da piccolo a cantare coi fratelli all’interno dei Jackson Five.  continua... »

Decisioni per l'italiano 'Vincere',la palma d'oro a 'Il nastro bianco'
Attualità - Festival di Cannes

Si è conclusa la 62° edizione del festival di Cannes e l’Italia in gara con la sola pellicola di Marco Bellocchio ‘Vincere’ non ha rispettato l’imperativo del titolo tornandosene a casa a mani vuote. Il film italiano molto apprezzato dalla critica straniera non ha invece riscosso grandi favori nel bel paese dove di contro ha scaturito aspre polemiche. Da segnalare, per quanto ci riguarda, l’ottimo tributo-documentario al grande regista Pietro Germi.  continua... »

Sanremo - Teatro Ariston

Compiuto il 59° anno di età, qualche capello bianco inizia a fare capolino sul festival di Sanremo, c’è infatti chi, alla vigilia della kermesse, comincia a parlare di “pensionamento”. Ma seppur le canzoni, quest’anno più di altri, non fossero poi così stupende, la bravura del conduttore e direttore artistico, Paolo Bonolis, ha ridato nuova vita agli ascolti. Lo spettacolo è stato celebrato in primis da un emozionante Benigni, nessun ospite riuscirà ad eguagliare il suo intervento nei restanti giorni.  continua... »

Un'analisi dell'edizione 2008
Attualità - Sanremo 2008 (foto di Dario Colombo)

Dopo circa una settimana dalla conclusione del festival di San Remo, rimane ben poco da dire che non sia stato detto. Per questo mi avvalgo, per scrivere questo articolo, della collaborazione di Gary, direttore artistico di Trm (radio sita in Malvagio) e inviato al festival per Radio Inblu.  continua... »

Attualità - Finley a Sanremo (foto di Dario Colombo)

Giusto il tempo d'ascoltare “Ricordi” sul palco dell'Ariston ed ecco che da venerdì scorso, 29 febbraio, è in tutti i negozi di dischi la terza fatica dei Finley, “Adrenalina2”. La meta Sanremese non si può considerare un trampolino di lancio per il gruppo di musicisti che, nonostante la giovane età, ha già due album di grande successo alle spalle, e un posto di tutto rispetto nel panorama discografico italiano, dove risultano essere un punto di riferimento per molti teenager.  continua... »